ROSTER

GUIDO CATALANO

Guido Catalano nasce a Torino alle 8.50 del mattino del 6 febbraio del 1971
ed è ancora vivo
. A 17 anni decide che vuole diventare una rockstar, più tardi ripiega sulla figura di poeta professionista vivente perché ci sono più posti liberi.
Ha prodotto nove libri di poesie. Negli anni la lobby dei poeti lo accusa di essere un cabarettista, la lobby dei cabarettisti di essere un poeta: nonostante tutto Catalano rimane vittima di un passaparola irresistibile e i suoi versi iniziano a diffondersi sui social, nei bar
delle periferie, nei circoli Arci, nelle librerie, sui palchi dei centri sociali, nei festival letterari e anche in quelli musicali.  La sua ultima fatica datata 2023 è l’attesissima nuova raccolta di poesie “Smettere di Fumare Baciando”(Rizzoli) che, in effetti tra romanzi, fiabe, podcast e libri parlanti eran sei anni che non pubblicava più poesie. Tutti i libri di Catalano, anche quelli vecchissimi, sono presenti nella prestigiosa Biblioteca Universale Rizzoli, anche detta BUR.
www.guidcatalano.it

Info: fabio.costanza@viaaudio.it


MAMMADIMERDA

Francesca Fiore e Sarah Malnerich hanno inventato Mammadimerda, il blog più dissacrante e ironico sulla maternità, perché la narrazione ufficiale non era calzante. Una narrazione alternativa necessaria, con cui hanno rovesciato gli stereotipi sulla figura materna e attraversato tutti i temi del femminile, con comicità e irriverenza, lanciato e condotto campagne sociali. Hanno per Feltrinelli, «Non farcela come stile di vita»  e “Angele del Focolare” , sono state ricevute da due ministri della Repubblica e nel corso del 2023 hanno portato sui palchi più prestigiosi d’Italia gli spettacoli “Uno Spettacolo Esecrabile” e “La Recita di Natale”.
www.mammadimerda.it

Info: fabio.costanza@viaaudio.it