Bordello Balcanico! Durkovic & i Fantasisti del Metrò | Milano

Bordello Balcanico_Arci Bellezza

BORDELLO BALCANICO! Arci Bellezza, Milano
Sabato 27 Gennaio 2018 – H. 21.45
Roberto Durkovic & I Fantasisti del Metrò in concerto

Il magico contesto retrò del Circolo Arci Bellezza di Milano si trasforma per una notte in un film di Kusturica, per ballare tra sonorità gipsy e pizzicate, musica tzigana e ritmi indiavolati dal mondo dei Balcani.

Roberto Durkovic è nato in Italia da madre italiana e padre dell’Ex-Cecoslovacchia, le sue origini mitteleuropee lo inducono ad interessarsi alle sonorità dell’Est e a quel repertorio tzigano che diverrà la sua peculiarità.
Affascinato dal loro talento ha perseguito e concretizzato con volontà testarda un progetto artistico che coniuga, senza attriti, il ritmo allegro della musica Rom con la sofisticata canzone italiana d’autore, senza trascurare i colori della rumba e del flamenco oltre alle pennellate di tango argentino che denotano la grande stima per Astor Piazzolla. Il gruppo comprende, oltre a Durkovic stesso (chitarra, voce), Ion Bosnea (clarinetto), Massimiliano Alloisio (chitarra), Adrian Dumitru (chitarra), Florian Albert Mihai (fisarmonica), Davide Marzagalli (batteria e percussioni), George Bosnea (violoncello), Minel Lupu (contrabbasso), Ugo Begliomini (basso elettrico) ed Emilio Rossi (tastiere).

In collaborazione con Circo Meraviglia – GipsyBalkan Party
H 21.45 – Ingresso con Tessera Arci
Se non sei ancora socio compila il modello di preadesione qui:https://portale.arci.it/preadesione/arcibellezza/