CHI SIAMO

La nostra realtà e gli eventi precedentemente realizzati

Via Audio nasce come collettivo brianzolo operante nel settore dell’organizzazione di eventi culturali. Dal 2008 si è posto il compito di portare fuori dalle mura di Seregno, città natale, le proprie competenze, con l’ambizione di proporre una sempre crescente offerta di contenuti culturali. Dai concerti di musica dal vivo ai reading, dal teatro alle danze popolari, per arrivare agli eventi di piazza, a circoli, teatri e club.

Costituitosi in forma di Società Cooperativa, oggi è tra i più importanti attori culturali dell’area metropolitana milanese; unisce le competenze di diversi professionisti nei settori della creatività e comunicazione, produzione, direzione artistica. Forte delle esperienze e competenze dei suoi membri, realizza progetti ed eventi culturali in ambito sia pubblico che privato.

Alcune tra le realtà con cui collabora in modo continuativo sono Alcatraz di Milano, i circoli Arci Biko e Arci Bellezza di Milano, il Live Music Club di Trezzo sull’Adda, Il Circolo di Mariano Comense, l’Arci Tambourine di Seregno, la Salumeria della Musica di Milano.

Via Audio ha maturato anche una notevole esperienza nell’organizzazione di eventi in collaborazione con enti pubblici e associazioni locali in tutto il nord Italia, quali ad esempio la Società Sviluppo Como, la Croce Bianca di Cesano Maderno, Villa Sormani a Mariano Comense, Pro Loco di Albese con Cassano, il comune di Sant’Agata Bolognese, Associazione Giovani di Malpaga (BG), Associazione CRCS Luceto (SV), per i quali la nostra società è stata chiamata a svolgere servizio di ideazione, direzione artistica, organizzazione, coordinamento oppure consulenza di numerosi eventi e sagre: Street Food, Artisti di Strada, Eventi a tema, Mercatini, attività per bambini, corsi di ballo, corsi di formazione.

Via Audio è parte del team che ha dato vita al progetto Parco Tittoni di Desio, di cui cura la direzione artistica e la produzione di eventi e concerti.

Numerose sono le nostre collaborazioni con aziende e società per la creazione e la realizzazione di eventi aziendali e promozionali (alcuni esempi sono Bacardi, Tuborg, Caloni Trasporti).

Disparate infine le collaborazioni con numerosi e prestigiosi teatri a livello nazionale: il Teatro Sociale di Como, il Teatro Dal Verme e Franco Parenti di Milano, il Teatro San Teodoro di Cantù, il Teatro Lux di Pisa, il Teatro Tanzi di Parma, il Teatro Miela di Trieste.

Il team è composto da professionisti e figure con decennale esperienza nel settore, impegnati nella direzione artistica e direzione di produzione di locali, circoli e venues tra le più importanti della Brianza e provincia di Milano. A queste figure si affianca un team di creativi, composto da professionisti della comunicazione di spessore internazionale, dall’ufficio stampa al team grafico, dal web ai social.

Via Audio collabora proficuamente con molteplici realtà del territorio, dalla storica partnership con Mondovisione, che si rinnova da anni per dare vita all’estate di Parco Tittoni, a numerose associazioni locali, presentandosi così come uno dei protagonisti di una rete creativa e virtuosa alla costante ricerca di proposte e contenuti culturali rivolti a tutte le fasce di pubblico, di alto livello ed ampio respiro.

Alcune delle località che abbiamo toccato sono Cesano Maderno, Desio, Pessano con Bornago, Mariano Comense, Pordenone, Meda, Arese, Como, Arcade, Basiano, Legnano, Novate Milanese.