Al momento stai visualizzando GUIDO CATALANO & ROBERTO MERCADINI – Grand Tour | TEATRO SUPERCINEMA – Sant’Arcangelo di Romagna

GUIDO CATALANO & ROBERTO MERCADINI – Grand Tour | TEATRO SUPERCINEMA – Sant’Arcangelo di Romagna

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Artisti

GUIDO CATALANO & ROBERTO MERCADINI
Lunedì 14 Dicembre 2015
TEATRO SUPERCINEMA – Santarcangelo di Romagna

Due poeti che, secondo molti poeti, non sono veri poeti, ma semplici cabarettisti. E che, secondo molti cabarettisti, non sono veri cabarettisti, ma semplici poeti.

Un reading selvaggio per voci, barbe e occhiali.
Poesie per ridere a crepapelle e per piangere a rotta di collo. Poesie che fanno l’effetto di un cazzotto dritto sul naso. O di 500 negroni. O di baci che asciugano le lacrime. Poesie a forma di cuoricini rosa o di enormi palle di fuoco.

ROBERTO MERCADINI è nato a Cesena nel 1978. Poeta, monologhista, narratore, ha scritto diversi e interpretato diversi spettacoli, fra cui: monologhi di narrazione, fra i cui: Fuoco nero su fuoco bianco – un viaggio nella Bibbia EbraicaCon traduzione dall’ebraico antico dell’autore. Dobbiamo un gallo ad Asclepio – monologo sull’origine della filosofiaDa un amichevole suggerimento di Rocco Ronchi.Noi siamo il suolo, noi siamo la Terra – monologo per un cittadinanza planetariaSpettacolo promosso da Banca Etica E’ autore e interprete anche spettacoli composti di monologhi e poesie suoi. Fra cui: Avevamo un titolo bellissimo, ma lo capivamo solo noiAssieme a Guido Catalano. Oltre a ciò: Ha pubblicato un volume di poesie intitolato Madrigali per surfisti estatici (Ponte Vecchio, 2011). è autore del libro Rapsodie romagnole (Ponte Vecchio, 2014). E’ stato relatore, assieme a Piergiorgio Giacchè e Marco Dotti, nella conferenza di presentazione del libro “Un dio assente” di Carmelo Bene e Umberto Artioli (Edizioni Medusa) nell’ambito di Santarcangelo dei Teatri 2006.

Quello di GUIDO CATALANO è un caso probabilmente unico in Italia, con oltre 18.000 copie vendute e più di centocinquanta readings all’anno in tutto il Paese.

Un passaparola nato dalle sue performance nei bar delle periferie, nei circoli Arci, nelle librerie, sui palchi dei centri sociali e dei festival letterari e musicali. I suoi versi intrisi di romanticismo e tenerezza oggi fanno il giro del web, affollano le bacheche dei social network, riempiono gli scaffali delle case degli italiani, e probabilmente anche le loro notti d’amore. Lo leggiamo su “Il Fatto Quotidiano” e lo ascoltiamo ogni lunedì su Radio Rai 2.

Guido Catalano in questo tour speciale salirà sui palchi dei teatri e dei club più prestigiosi italiani, per proporre uno spettacolo che attraverserà il meglio ed il peggio (edito e non) della sua produzione letteraria, uno show che si preannuncia ad alto tasso di erotismo, irriverenza, amore. Fra sorrisi, lacrime e stupore, uno show che si promette di migliorare addirittura la vostra esistenza.

GUIDO CATALANO: www.guidocatalano.it
BOOKING & MANAGEMENT: www.viaaudio.it
PRESS: www.libellulamusic.it

INFOLINE: 3398543404