Joshua Radin in concerto | Arci Bellezza Milano

Joshua Radin_Arci Bellezza

LUNEDÌ 28 NOVEMBRE 2016
ARCI BELLEZZA Milano
JOSHUA RADIN in concerto

Joshua Radin, cantautore folk statunitense noto per la sua partecipazione alle colonne sonore di film e serie tv arriva in Italia per un’unica data: Lunedì 28 Novembre all’Arci Bellezza di Milano. Le prevendite sono già aperte sul circuito Ticketone (online e nei punti vendita). Oltre al biglietto, per accedere al circolo sarà necessario presentare la tessera ARCI 2016, eventualmente sottoscrivibile in cassa.

L’amore e le sue complicazioni sono spesso i protagonisti dei pezzi di Joshua Radin. Nonostante il chitarrista non abbia mai avuto l’obiettivo di diventare un live performer, il successo della sua prima canzone in assoluto, “Winter”, utilizzata in un episodio della fortunata serie di MTV Scrubs, non gli ha lasciato molta scelta. Il fermento creato dal brano ha portato alla firma del suo primo contratto con una casa discografica e a tutto ciò che ne è conseguito: recensioni entusiastiche dalle maggiori testate musicali mondiali da Rolling Stone al The Guardian, numerosi tour in tutto il mondo e l’ulteriore successo. Ad oggi i suoi pezzi sono stati utilizzati in più di 150 film, spot e programmi tv, tra i quali Scrubs, Grey’s Anatomy e Dr. House – Medical Division.

L’ultimo lavoro in studio di Radin, l’autoprodotto“Onward And Sideways” (2015), vede la partecipazione di collaboratori di rilievo tra i quali Sheryl Crow, che duetta con lui in “Beautiful Day”. Lo scorso 22 aprile Joshua Radin ha pubblicato “Live From The Village” (Glass Bead Music Inc), il suo primo album dal vivo e il settimo della sua carriera discografica, iniziata nel 2006 con “We Were Here” che ha raggiunto la prima posizione nella iTunes Folk Album.

In apertura sul palco di Arci Bellezza:
> George Herald:
George Herald ha pochi peli in viso.
Prende in mano la chitarra e canta i suoi pezzi quando vuole.
Un po’ Tallest Man on Earth un po’ Sid Vicious.
Un po’ Bob Dylan un po’ Johnny Flynn.
George Herald scrive canzoni folk.

> Pipers:
I Pipers si formano a Napoli nel 2007 e nel corso degli anni finiscono per suonare in tour con artisti del calibro di The Charlatans, Ian Brown, Starsailor, Turin Brakes e ocean Colour Scene, sia in Italia che all’estero.
Si sono anche esibiti in una serie di importanti festival come il Liverpool Sound City, il Matthew Street Festival e infine Creamfields.
Dopo il primo disco No One But Us la band torna nel 2014 con un album dal titolo Juliet Grove, prodotto in Inghilterra da Gavin Monaghan – già al lavoro con Editors, Scott Matthews e OCS.
Le registrazioni del terzo album Alternaïf sono avvenute nel gennaio 2016 e l’album è uscito il 21 ottobre dello stesso anno su etichetta Bulbart

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Arci Bellezza è in via G. Bellezza 16 a Milano
www.arcibellezza.it / www.viaaudio.it / www.barleyarts.com

Prevendite Disponibili sui circuiti online e nei punti vendita:
> TicketOne: http://bit.ly/JoshuaRadinTK1
> MailTicket: www.mailticket.it/evento/8651

Apertura porte ore 21.30 ed Inizio concerto ore 21.30 circa
Ingresso 20 Euro Riservato ai Soci Arci