Le Capre a Sonagli in concerto al Serraglio di Milano

Le Capre a Sonagli al Serraglio

Via Audio, Sherpa Live e Costello’s presentano:

Giovedì 20 Aprile 2017 @ Serraglio, Milano
LE CAPRE A SONAGLI “Cannibale” Tour

Ingresso in cassa 8€ + tess. ACSI

Evocativi e sporchi, calpestano il rock tra blues incatramati e approccio lo-fi. Distesi in sogni lisergici e narrazioni freak… La storia de Le Capre a Sonagli comincia nel 2000 quando, con il nome di Mercuryo Cromo, la band bergamasca si fa notare dividendo il palco con Sick Tamburo, Cisco, Zen Circus, Giorgio Canali e molti altri.

Il loro nuovo lavoro, “Cannibale”, esce il 10 Marzo: è il terzo disco in studio de Le Capre a Sonagli. Il ritorno al genere principale del gruppo, stoner-folk che unisce garage, ritmi tribali ed ancestrali, psichedelia e fuzz. Primo disco edito da Woodworm e prodotto da Tommaso Colliva, già produttore di Muse, Damon Albarn, Franz Ferdinand, Afterhours e Calibro 35.

Open Act by Gospel – band + GECOFISH

> Gospel: C’erano una volta una chitarra acustica, una manciata di canzoni e una passione innata per il folk, il blues e il soul. Inizia così la storia dei Gospel, ormai cinque anni fa, dalla spinta cantautorale di Lorenzo Balice. Le sue canzoni hanno una funzione terapeutica e nascono dall’esigenza ben precisa di esorcizzare il proprio vissuto, di parlare con se stesso apertamente, senza nascondersi. Per questo motivo scrive seguendo emozioni dettate dal momento, un’ispirazione umorale e non sistematica. Passano alcuni anni e la chitarra acustica non basta più: le canzoni stanno crescendo, così come la voglia di completarle, arricchirle, ma soprattutto farle sentire. Per questi motivi entrano a far parte del progetto Stefano Dal Lago al basso e Andrea Roncari alla batteria, dando ufficialmente vita alla band.
Il primo album “Gospel” è il racconto di questi anni di lavoro, la naturale continuazione del percorso musicale e umano che i tre hanno intrapreso. La scelta della produzione artistica, per una band che fa dei legami un valore imprescindibile, non poteva che ricadere su Marco Ulcigrai (Il Triangolo / I Ministri), loro compaesano e amico da sempre. Finite le registrazioni, seguendo il consiglio di Marco, la band decide di ampliare le proprie soluzioni musicali chiedendo a Riccardo Ligorio di unirsi come secondo chitarrista, tastierista e corista.

> Gecofish: Power trio canturino, nuova formazione e nuova storia. Il risultato è un rock/punk/grunge che ben si mescola ed amalgama ad una vena pop, generando un sound originale e ben riconoscibile, caratterizzato da ritmiche presenti e linee vocali stese su testi in lingua italiana.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

SERRAGLIO
Via Gualdo Priorato 5 – Milano (zona Ortica)
Segui il link: bit.ly/2ajGUSH

NECESSARIA LA TESSERA ACSI:
Tessera annuale al costo di 5 Euro valida per tutto l’anno solare. Il pagamento della tessera verrà effettuato alla cassa ed è indipendente dal prezzo del biglietto.