L’Omaggio a Faber dell’Arci Bellezza

Lui era Faber_Arci Bellezza

Sabato 4 Novembre
L’Omaggio A Faber dell’Arci Bellezza
H 21.30 – Ingresso 7€ con tessera Arci

“Sarà Giorgio Cordini, già chitarrista di Fabrizio De André, ad accompagnare la voce di Teo Manzo nell’annuale omaggio dell’Arci Bellezza al cantautore genovese. Un appuntamento che è ormai una tradizione, questa volta arricchita, oltre che dalle canzoni, dai racconti di un testimone diretto della vita e delle opere di Faber.

TEO MANZO
Teo Manzo è nato a Milano 29 anni fa. Ha all’attivo la pubblicazione di un disco, “Le Piromani” (Libellula, 2015), che ha riscosso diversi riconoscimenti, tra cui la candidatura alle Targhe Tenco 2016. Nel dicembre dello stesso anno, all’Auditorium di Roma, ha ricevuto da Dori Ghezzi il Premio Fabrizio De André per la Poesia.

GIORGIO CORDINI
Giorgio Cordini è veneziano, si trasferisce a Brescia alla fine degli anni sessanta, dove incontra Mauro Pagani, con il quale firmerà numerose collaborazioni. Ha affiancato Fabrizio De André come chitarrista nella tournèe de “Le Nuvole” (1991) e nelle successive. Ha collaborato inoltre con artisti italiani quali Roberto Vecchioni, Cristiano De André, Massimo Bubola, Irene Fargo, Nada, Oliviero Malaspina. La sua ultima fatica discografica risale al 2015 con “Piccole storie”, una raccolta di brani inediti con testi di Luisa Moleri.”