Pollio in concerto a La Salumeria della Musica di Milano | 30.03

Pollio a La Salumeria Della Musica

Via Audio in collaborazione
con Costello’s e Sherpa Live presenta

Giovedì 30 Marzo 2017
POLLIO in concerto a Milano
La Salumeria della Musica

Fabrizio Pollio è un cantautore milanese, fondatore e frontman della band Io?Drama, dal 2013 membro attivo del collettivo Rezophonic e dal 2015 membro della Nazionale Artisti Tv.

Dopo il lungo tour di presentazione di “Humus”, il suo disco di esordio solista, Pollio arriva a questa data eccezionale, il 30 Marzo sul palco de La Salumeria della Musica di Milano. Con lui batteria, basso, tastiere, chitarra elettrica, violoncello, tromba e flicorno, in un lungo show che alternerà momenti liberi ed intimi fatti di chitarra acustica e voce, alcune canzoni del passato targato Io?Drama, cover e brani rivisitati in full band.

HUMUS è il disco di esordio solista di Pollio, pubblicato nell’autunno 2016 per Maciste Dischi. È un album adulto, antropico, connaturato e passionale, condito da parallelismi religiosi, metafore culinarie e citazioni colte. Tra fughe e congedi, la lirica cantautorale si configura spesse volte come sfogo solitario, altre come punto di vista soggettivo e dunque corale di quello che è un altrove abitato da gente e animali, solitudini gremite e cronaca contemporanea, fatta di stragi vissute alla tv e lotte interiori. Chitarre, tastiere e qualche innesto elettronico sono il punto di partenza strutturale di ogni brano. Gli arrangiamenti, sempre dinamici e spesso minimali, strizzano l’occhio – e l’orecchio – ad atmosfere e sonorità d’oltralpe, senza perdere di vista la forma canzone tipicamente italiana. Qualche tormento allestito a flusso di coscienza. Street food e chiese sconsacrate, cani che abbaiano soli e un amore grande, alle volte rincorso, altre volte immaginato.
Questo e molto altro è Humus.

“Artigianato italiano di ottima fattura. Un debutto di spessore” (Rockerilla)
“Testi profondi e ispirati e un linguaggio musicale fruibile, riconoscibile” (Rumore)
“Testi molto sinceri, eclettismo, un disincanto che ricorda a tratti il buon Rino Gaetano e una disinvolta padronanza della materia musicale” (Blow-Up)

Opening act by Qualunque
“Qualunque è una voce che sicuramente non è la tua ma potrebbe dire esattamente quello che tu pensi. Qualunque è amare alla follia il riverbero di una fabbrica abbandonata, gridare e risentirsi un secondo dopo, parlando tra se e se. Qualunque è rovinarsi la vita ascoltando il disagio degli anni novanta e non riuscire più a venirne fuori. Qualunque è la malinconia di una giornata a caso di dicembre, quando ti svegli e scegli di restare sotto alle coperte. Qualunque è quando ci pensi troppo, passa l’attimo e pensi che sei un coglione. Qualunque è Luca e Luca è un ragazzo qualunque.”

Ascolta >> https://www.youtube.com/watch?v=-getKIenTZI

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

La Salumeria della Musica è in Via A. Pasinetti 4 a Milano
InfoLine: + 39 339 4499616 o info@viaaudio.it
www.lasalumeriadellamusica.com | www.viaaudio.it

Ingresso 10 Euro dalle ore 20 | Inizio concerto ore 21.45 circa
Biglietti disponibili in prevendita: bit.ly/Pollio3003_MT