RAIGE “Ritorni da Me Tour” live at Tunnel Club, Milano

Raige_Tunnel Club

Sabato 14 Aprile 2018
Via Audio & BPM Concerti presentano: RAIGE
in concerto @ Tunnel Club, Milano.

Prevendite disponibili a questo link > http://www.mailticket.it/evento/13037

RAIGE
Più di 250.000 follower sui social network, oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube con i suoi videoclip ufficiali e più di 7 milioni di streaming su Spotify: questi sono i numeri di Alex Andrea Vella (Torino, 20 agosto 1983) alias Raige.

Dopo l’esordio con gli Onemic, nel 2006 esce il suo primo album da solista “Tora-Ki”. Un debutto esaltante: il disco prodotto da Zonta è considerato ancora oggi una pietra miliare del rap italiano. Nel percorso artistico di Raige si contano numerosi “featuring” di prestigio tra cui Salmo, Emis Killa, Jake La Furia, Tormento, Simona Molinari e Annalisa con il singolo d’oro digitale (certificato FIMI/GFK per le oltre 25.000 copie vendute) “Dimenticare (Mai)”.

Dopo “Buongiorno L.A.” e il singolo “Whisky”, il 9 settembre 2016 è uscito “ALEX” (che debutta al terzo posto della classifica FIMI), il nuovo album di inediti di Raige anticipato dal singolo “Il rumore che fa” feat. Marco Masini.
Dopo aver gareggiato nella categoria BIG al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Togliamoci la voglia”, l’artista ha pubblicato il repack “ALEX Sanremo Edition” che contiene, oltre al singolo in gara a Sanremo 2017, anche alcuni inediti.

Nell’Ottobre 2017 Raige ha pubblicato il suo primo romanzo, per la casa editrice Rizzoli, dal titolo “Tutta la colpa del mondo”. Un romanzo autobiografico, scritto di suo pugno negli ultimi 3 anni, e che è stato accolto con entusiasmo sia dai fan che dai neofiti. Il libro è infatti debuttato all’8° posto della classifica dei best-seller della narrativa italiana nella sua settimana di uscita.

Raige è troppo Rap per essere Pop, e troppo Pop per essere Rap.
Insomma sa solo ciò che non è, ma la sua scrittura è il suo punto di forza.
Una penna evocativa, a tratti cinematografica, capace di colpire il nervo scoperto e portare a galla ricordi e sensazioni in maniera semplice e trasversale, ma mai banale.
Al punto tale che lo scorso anno ha mostrato le sue dote di autore di talento scrivendo con Tiziano Ferro il brano “Il Mestiere della vita”, title track dell’ultimo album del cantautore di Latina, e firmando diversi brani di successo della musica leggera italiana.

Raige sui social:
http://www.facebook.com/raigeofficial
http://www.instagram.com/raigeofficial
http://www.twitter.com/raigeofficial