Redemption Reggae Night | Land of Freedom Legnano – 11.11

Redemption Night | Land of Freedom

Venerdì 11 Novembre – H.23.00
LAND OF FREEDOM Legnano
REDEMPTION NIGHT #Reggae

BOB MARLEY by Roots Revelation Live
+ Dancehall DJ SET till mornin’
Gizzy from SDM Family in consolle

Una serata speciale e tutta nuova al Land of Freedom di Legnano fra sonorità reggae, ballo dancehall e vibrazioni positive con live e dj set fino al mattino.

[ One good thing about music, when it hits you, you feel no pain. ]

Bob Marley nacque a Nine Mile, in Giamaica, il 6 febbraio 1945 da padre britannico, Norval Sinclair Marley e madre giamaicana, Cedella Booker. Nel 1957 Bob e sua madre si trasferirono a Kingston in cerca di una vita migliore e a 15 anni il giovane Bob lasciò la scuola e iniziò a lavorare come saldatore. Verso i 17 anni scoprì di voler diventare un rasta.
La sua attività ebbe inizio nel 1961 con il suo primo singolo Judge Not ma questa canzone, anche se molto innovativa, non ebbe grande successo e quindi nel 1964 Bob decise di formare con Bunny Livingston e Peter Tosh la band The Wailers, con cui suonò ovunque in giro per il mondo; dopo il loro scioglimento, nel 1974, riformò la band reclutando nuovi elementi, ma continuò a suonare e a pubblicare dischi con il nome Bob Marley and The Wailers. Nel 2008 è stato posizionato al 19º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone e all’11º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone; tra le sue migliori “tracce vocali” ci sono I Shot the Sheriff, No Woman, No Cry, Is This Love, Natural Mystic, One Love, Exodus, Africa Unite, Catch a Fire, Could You Be loved, Get Up, Stand Up, Three Little Birds, Jamming, No More Trouble, Waiting in Vain e Redemption Song.
La sua musica è fortemente dedicata al tema della lotta contro l’oppressione politica e razziale e all’invito all’unificazione dei popoli di colore come unico modo per raggiungere la libertà e l’uguaglianza. L’aspetto politico della sua vita è stato più importante di quello artistico. Marley divenne un leader politico, spirituale e religioso. Nel 1978 gli fu conferita, a nome di 500 milioni di africani, la medaglia della pace dalle Nazioni Unite. Morì nel 1981 a causa di un melanoma al piede destro.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Land of Freedom è a Legnano in Via Maestri del Lavoro
Ingresso 12 Euro Donna e 14 Euro Uomo con consumazione
Info & Prenotazioni: +39 345 8177837
#newland #newchallenge #landisback