Roberto Mercadini + Paolo Agrati e ospiti | Arci Bellezza

Roberto Mercadini + Paolo Agrati e ospiti | Arci Bellezza

STAND UP POETRY
UN FESTIVAL DI POESIA PERFORMATIVA GANZA

Da un’Idea di Guido Catalano un contenitore che contenga e promuova il meglio il medio ed il peggio della nuova poesia italiana e dei suoi migliori performers.

Venerdì 13 Gennaio sarà il turno di ROBERTO MERCADINI
Presso il circolo Arci Bellezza di via Bellezza 16, Milano
Prima di lui sul palco PAOLO AGRATI e FRANCESCO CARRUBBA

ROBERTO MERCADINI
Chi sono,
cosa faccio:
Sono un poeta, un monologhista, un narratore.
Io recito poesie.
Ma prima recito monologhi sulle poesie che recito.
Io racconto storie.
Ma dopo racconto storie sulle storie che racconto.
E sembro tutto tranne un poeta. Dicono.
Io, dicono, sono molte cose diverse tutte assieme.
Può darsi. A me, comunque, piacciono molto le cose che sono molte cose diverse tutte assieme.
Il mio libro preferito, per esempio, è Moby Dick.
Altro?
Rido fortissimo.
Non so ballare.
A volte mi sembra di essere Superman.
A volte no.

OPENING ACT CON OSPITI MOLTO SPECIALI, OVVERO:
> Paolo Agrati
Paolo Agrati è nato nel 1974 a maggio. Si occupa principalmente di poesia, scrittura, musica e amenità. Ha pubblicato le raccolte di poesia Amore & Psycho (Miraggi Edizioni 2014), Nessuno ripara la rotta (La Vita Felice 2012), Quando l’estate crepa (Lietocolle 2010) e il libriccino piccola odissea (Pulcinoelefante 2012). E’ uno dei principali Slammer Italiani, da sempre propone la sua poesia dal vivo, portandola coi Reading nei luoghi più svariati e inusuali. Nell’estate del 2014 partecipa al XXIV° Festival Internazionale della poesia di Medellin in Colombia come ospite italiano ed è finalista del premio Carducci dove consegue il riconoscimento “Pietrasanta-scultura e poesia”. Nel 2015 partecipa al progetto artistico internazionale Broosistan, degli artisti belgi Peleman and Schellekens. Nel 2016 traduce “Fanon city meu” del poeta cileno Jaime Luis Huenùn e il Booktrailer di Amore & Psycho viene premiato con una menzione speciale al Cortinametraggio , il Festival di corti di Cortina. E’ narratore e cantante nella Spleen Orchestra, band di culto nel suo genere, che ha co-fondato nel 2009 e che ripropone le musiche e le atmosfere dei film di Tim Burton.

> Francesco Carrubba
La raccolta di poesie “Canzoni quasi d’amore” di Francesco Carrubba è stata scelta tra 200 per la finale del Premio Casa Museo Alda Merini 2016. Un consiglio di Stefano Benni è inserito nell’introduzione alla raccolta, che contiene “Piacevole catastrofe”, poesia selezionata per la finale del Premio Fabrizio De André 2016, e “Mille”, testo premiato al concorso nazionale La poesia del lavoro 2016 nella sezione Giovani.
Canzoni da leggere o poesie da cantare. Ecco cosa contiene “Canzoni quasi d’amore”, il primo libro di Francesco Carrubba. Parole d’amore, di attualità e lavoro, di metropoli e provincia. Versi da giornalista o cronache da artista. Testi pensati per raccontare generazioni, per piangere, per ridere e per essere condivisi in pubblico, in reading e presentazioni, ovunque, nella realtà e nel virtuale.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Arci Bellezza è in via G. Bellezza 16 a Milano
www.arcibellezza.it / www.viaaudio.it
Apertura porte ore 21.30 ed Inizio spettacoli ore 21.30 circa
Ingresso 5,00 Euro Riservato ai Soci Arci