ROVER live @BIKO | Milano

Rover

Via Audio e Comcerto presentano:

MARTEDÌ 9 FEBBRAIO 2016
ROVER live at BIKO
www.bikoclub.net

BIKO: VIA ETTORE PONTI, 40 – MILANO

Biglietto: 15 euro + d.p.
Prevendite attive su www.mailticket.it e www.ticketone.it
Ingresso con Tessera Arci 2016

ROVER
Tim Francese Régnier, alias Rover, ha saputo creare sin dall’inizio della sua carriera un mondo tutto suo, con influenze che spaziano da Bob Dylan a David Bowie fino ai The Beach Boys e Jeff Bukley, un mondo in cui può dare libero sfogo alle sue emozioni.
Il risultato è indefinibile e Rover è una firma vivente della musica pop.
Insieme alla risonanza della sua voce d’angelo, la sua calma è una tempesta accolta pacificamente da qualcuno che è pienamente consapevole che l’avventura deriva dalla paura. E fondamentalmente è l’immagine stessa della sua musica – smodato, misterioso, generoso, fedele e consapevole.
Egli sa che per creare le cose più importanti è fondamentale abbandonare il controllo, non uccidere il ragazzino ma, per farlo prosperare, provocarlo e sussurrargli di andare oltre.
Quando parla del suo nuovo album, Let it glow, in uscita il prossimo 6 Novembre per Audiglobe, Rover dice di essersi lasciato semplicemente andare, di aver seguito l’ispirazione senza forzare nulla.
Il nuovo album Let it Glow è stato registrato in Bretagna (Côtes d’Armor) nello studio analogico Studio Kerwax che risiede in una vecchia scuola. Il lavoro è stato prodotto interamente da Rover che ha suonato anche tutti gli strumenti, scritto, composto e arrangiato tutte le canzoni. Batteria e percussioni sono suonate dal suo caro e fidato amico di sempre Arnaud Gavini. Al suono lo ha aiutato il mago Christophe Chavanon (proprietario dello studio). Alla masterizzazione Bob Ludwig a Portland US (vedi Led Zeppelin, Nirvana, Radiohead, Beck e Daft Punk).
Scritto per la maggior parte di notte, per nove mesi, in compagnia di una drum machine, un registratore a 4 tracce e un vecchio piano (CP70).
Lui ama le cassette molto più dei brani digitali e non per snobismo, semplicemente ama troppo la musica per usare i paraocchi. “Non devi vedere la musica, ma il digitale cancella gli errori, crea limiti e cornici. La perfezione è un mito, una stupida gara che è persa ancora prima di iniziare, non è per me”.

INFO:
✉ info@comcerto.it
☏071 2900711