Sick Tamburo Live at Serraglio, Milano | 05.05

Sick Tamburo al Serraglio

Venerdì 5 Maggio 2017 Sick Tamburo Live
Un Giorno Nuovo Tour at Serraglio, Milano

I Sick Tamburo nascono nel 2007 da un’idea di Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani, già precedentemente uniti nell’avventura Prozac+. Elisabetta e Gian Maria scelgono il nome Sick Tamburo, inizialmente pensato per il progetto di percussioni noise di Gian Maria ora conosciuto come Hardcore Tamburo.

“Un giorno nuovo” è stato prodotto da Gian Maria Accusani nel suo home studio per Discgust Music Production. L’album contiene nove nuove tracce e prosegue il discorso musicale intrapreso dalla band nel 2007 portandolo ad un nuovo livello grazie al rinnovato intreccio di chitarre elettriche e sintetizzatori, di ritmi incalzanti e melodie wave. L’album sarà anticipato dalla title-track Un giorno nuovo che uscirà il 14 marzo 2017 accompagnata da un videoclip girato da Stefano Poletti. In una canzone (Meno male che ci sei tu) ci sarà la partecipazione speciale di Motta (primo fan dei Sick Tamburo e forte del successo del suo primo album La fine dei vent’anni nel 2016) alla voce e alla darabouka. Della canzone La fine della chemio esisterà una versione con ospiti le migliori voci della musica italiana. La copertina lenticolare dell’album (in cui Mr Man e Miss Understanding si scambiano una rosa davanti ad un’esplosione atomica) è logica prosecuzione dei dischi/gioco fin qui realizzati: il primo Sick Tamburo aveva una sovra-copertina fustellata che fungeva da maschera/passamontagna per il ragazzo in copertina, il secondo A.I.U.T.O. era un flip-book in cui la scritta A.I.U.T.O. spariva in mezzo al mare, il terzo Senza vergogna era un origami “inferno paradiso”. Dal vivo il nucleo della band sarà variabile e si annunciano alcune novità che presto verranno svelate.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

SERRAGLIO
Via Gualdo Priorato 5 – Milano (zona Ortica)
Segui il link: bit.ly/2ajGUSH

Ingresso 10 Euro dalle 21.30 circa
Prevendite attive: bit.ly/STSerraglio55MT
★ FREE ENTRY dopo il concerto “Indie Brit & Rock’n’Roll”
DJ Luca Z ★

NECESSARIA LA TESSERA ACSI:
Tessera annuale al costo di 5 Euro valida per tutto l’anno solare. Il pagamento della tessera verrà effettuato alla cassa ed è indipendente dal prezzo del biglietto.