Sodastream (AUS) Live at Biko Milano | 28.03

Sodastream al Biko Milano

SODASTREAM Live at Biko Milano
Martedì 28 Marzo 2017 – H.21.30

L’anno prossimo saranno 20 anni dalla nascita dei Sodastream.
Venti anni durante i quali Karl Smith e Pete Cohen hanno pubblicato 4 album, quattro EP e un disco live, lasciando un segno indelebile nella musica indipendente australiana.
Tornano oggi con “Little by Little”, il loro primo lavoro da un decennio a questa parte.

Fin dai suoi esordi, il duo si è guadagnato l’attenzione di nomi importanti come il leggendario John Peel e Moby (che indicò “Practical Footwear” del ’98 come singolo della settimana su Melody Maker), ha condiviso i palchi di tutto il mondo con band come Pavement, Yo La Tengo, Smog, Low, Belle & Sebastian e The Mountain Goats e ha pubblicato dischi con etichette influenti come Rough Trade, Darla, Trifekta, Homesleep, Candle, Drive-In e Acuarela Discos. Il tutto riuscendo a preservare la propria formula chitarra+contrabbasso lontana dalle moda e dai trend del momento.

Seguendo le orme di band affini come The Go-Betweens and The Triffids, i Sodastream sono usciti dai confini australiani per portare la propria musica nel mondo. E durante il periodo successivo, in cui la band ha sospeso la propria attività, ha comunque sostenuto la florida scena guitar-pop australiana che ora include Twerps, Dick Diver e The Ocean Party – band che hanno compreso che non è necessario fare rock per essere d’impatto.

“Little By Little” è il nuovo lavoro, con brani che risalgono alle sessioni di Reservation del 2006, in cui la cifra stilistica del duo si raffina pur suonando fresca e intima come mai prima.
Per il disco Karl e Pete si sono nuovamente avvalsi del produttore e batterista Marty Brown (Clare Bowditch, Art of Fighting) e hanno collaborato con J Walker (Machine Translator), Tom Lyngcoln (Harmony, The Nation Blue) e Kelly Lane (Skipping Girl Vinegar), attingendo quindi a piene mani dal ricco panorama di musicisti indipendenti australiani.

Open Act by An Early Bird
Progetto appena nato di Stefano De Stefano, autore dei Pipers, con 3 dischi all’attivo e tour con Ocean Colour Scene, Turin Brakes, The Charlatans, James Walsh, Jack Savoretti e Joshua Radin.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Arci Biko si trova a Milano in Via Ettore Ponti 40
Ingresso consentito ai possessori di Tessera ARCI
Arci Club card is mandatory

Biglietti disponibili in cassa a 10,00 Euro
Apertura porte ore 21.30 ed Inizio concerto ore 22 circa

WEB: www.bikoclub.net | www.viaaudio.it | www.locusta.net
INFOLINE: +39 339 4499616 oppure info@viaaudio.it