Woods Live at Serraglio, Milano | 04.04

Woods al Biko Milano

Martedì 4 Aprile 2017 – H.21.30
WOODS Live at Serraglio, Milano

La band psych-folk di Brooklyn formata da Jeremy Earl (vocals, guitar), Jarvis Taveniere (various instruments, production), Aaron Neveu (drums), Chuck Van Dyck (bass) e Kyle Forester (keyboards, sax) arriva in Italia per presentare l’ultimo bellissimo album City Sun Eater in the River of Light, nono lavoro della loro carriera.

I Woods sono sempre stati esperti nel distillare piccole epifanie di vita in blocchi compatti di folk psichedelico fuori da ogni tempo e luogo. Forse quelle epifanie sono state sepolte sotto la manipolazione di cassette o freakouts drum-and-drone, o forse avvolte nel falsetto cadenzato di Jeremy Earl, ma nel corso di 8 bellissimi album, i Woods hanno raffinato il loro suono giungendo sino all’ultimo City Sun Eater in the River of Light, il loro nono LP e il secondo registrato nel loro studio e pubblicato per la prestigiosa label di Jeremy Earl “Woodsist” che ha dato alle stampe anche Real Estate, Wavves, Kurt Vile e Thee Oh Sees.

Questo nono album dell’instancabile band newyorkese è un disco denso di chitarre e fiati lussureggianti, un lavoro mistico e seducente, animato da una vivace ansia per lo stato del mondo. Sono ancora gli Woods che abbiamo imparato ad amare in questi 10 anni, sono riconoscibilissimi è vero, eppure diversi dai lavori precedenti perché stavolta li vediamo dilettarsi con le più svariate influenze, dal jazz etiope alla psichedelia anni ’70 sino al Krautrock e a folk tribale.

City Sun Eater in the River of Light è un lavoro compatto, potente e urgente, ad oggi il migliore e più maturo della band. Il lavoro precedente “With Light and With Love” è stato pubblicato nel 2014.

Open Act by Miles Oliver
Miles Oliver è un cantautore parigino che si divide tra chitarra elettrica e acustica, piano e loop.
Dopo molti anni nella scena hardcore punk, Miles Oliver si rivela ora attraverso melodie solitarie e cupe storie familiari. Un’affascinante composto alchemico tra lo-fi rock, folk triste e poesia che richiama da vicino personaggi come Bonnie Prince Billy, Sonic Youth e Troy Von Balthazar.
Ha suonato più di 120 concerti in Europa tra Francia, Belgio, Germania, Spagna, Svizzera, Repubblica Ceca, Italia e Polonia, condividendo il palco con Shannon Wright, Troy Von Balthazar, Be Forest, King Dude, Francois Virot e molti altri.
Il suo secondo LP è stato registrato da Gautier Vexlard dei Talisco.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Ingresso 12,00 Euro + DP in prevendita online e nei punti vendita:
> TicketOne: bit.ly/WoodsSerraglio44TK1
> MailTicket: bit.ly/WoodsSerraglio44MT

Ingresso 15,00 Euro in porta dalle 21.30 circa.

NECESSARIA LA TESSERA ACSI:
Tessera annuale al costo di 5 Euro valida per tutto l’anno solare. Il pagamento della tessera verrà effettuato alla cassa ed è indipendente dal prezzo del biglietto.

SERRAGLIO
Via Gualdo Priorato 5 – Milano (zona Ortica)
Segui il link: bit.ly/2ajGUSH