Guido Catalano al Festivaletteratura di Mantova

Guido Catalano

GIOVEDÌ 8 SETTEMBRE 2016
L’ultimo dei poeti GUIDO CATALANO ospite
FESTIVALETTERATURA di Mantova
CONSULENZE D’AMORE
Presso Teatro Ariston – H.21

GUIDO CATALANO
Guido Catalano nella vita fa il poeta, il poeta professionista vivente. In un’epoca in cui quasi nessuno crederebbe alla possibilità di una simile scelta, l’autore torinese rappresenta una “sorta di errore di sistema”, come lui stesso si definisce. Considerato poeta dai cabarettisti e cabarettista dai poeti, Catalano ha saputo stravolgere i confini di una professione e conquistare un pubblico di fedelissimi in continua crescita diventando una vera e propria rarità in Italia: un poeta che riesce a vivere di poesia. Un “fenomeno” culturale in continua ascesa con all’attivo diversi libri-raccolta pubblicati attraverso circuiti indipendenti (gli ultimi, dei quali, Ti amo ma posso spiegarti e Piuttosto che morire m’ammazzo hanno sfiorato le 20 mila copie vendute), un esercito di estimatori in continua crescita sui social, una lunga serie di spettacoli sold out (che l’hanno portato dai circoli di provincia ai palchi dei teatri e dei live club più importanti d’Italia) e una recente, nuovissima, esperienza da romanziere per Rizzoli.
Un singolare successo che probabilmente è figlio dell’originalità di Guido Catalano, uno che da giovane sognava di diventare una rock star e che l’amore l’ha sempre raccontato a modo suo: dolcissimo e caustico, classico e rivoluzionario, divertente e amaro, lucido e surreale.

CONSULENZE D’AMORE
La vostra ragazza vi ama ma il suo fidanzato no? Avete conosciuto l’uomo della vostra vita al mare ma è stato quando eravate in quinta elementare e adesso non trovate più il suo numero? Vorreste flirtare con il vostro collega ma vi è rimasto qualcosa tra i denti dal pranzo? Sono problemi seri. Se la vostra disperazione d’amore è a questi livelli, rivolgetevi a Guido Catalano. Attraverso l’indirizzo consulenzedamore@festivaletteratura.it è possibile dal mese di agosto inviargli domande, richieste di consigli, rebus, ultimatum sulla materia del cuore o di un altro vostro organo a scelta. L’autore di D’amore si muore, ma io no sceglierà alcune delle lettere pervenute e le commenterà a beneficio del pubblico.

D’AMORE SI MUORE MA IO NO
In tutte le migliori librerie, ma anche in quelle medie, dall’11 febbraio 2016 (avremmo preferito il 14, ma cade di domenica) si può trovare fra gli scaffali il primo romanzo, edito da Rizzoli, dell’ultimo dei poeti, ovvero Guido Catalano. “D’amore si muore, ma io no”: probabilmente uno dei pochi romanzi d’amore dove il primo bacio arriva a pagina 195.
Una storia piena d’ amore, di sesso, d’inseguimenti d’auto, di ansia da prestazione, che vi farà emozionare, commuovere, divertire.
Guido Catalano presenterà il suo primo romanzo nella splendida cornice del Festivaletterario di Mantova leggendone le pagine più esilaranti, con quello stile inconfondibile che è ormai familiare alle centinaia di fans che assistono ai suoi spettacoli nei club e nei teatri italiani, che ormai registrano numerosi sold out.

www.guidocatalano.it
www.viaaudio.it